Vai al contenuto

Epilazione o depilazione?

epilazione

L’epilazione o la depilazione? Sicuramente per noi la risposta è immediata!

La DEPILAZIONE è la rimozione del pelo che noi vediamo esternamente, perciò la lametta e la crema depilatoria sono metodi di depilazione.

Invece l’EPILAZIONE comprende tutti quei metodi che rimuovono il pelo dal suo follicolo come la pinzetta e la ceretta.

Il LASER e la LUCE PULSATA sono definiti metodi di epilazione perchè tramite l’impulso luminoso interagisce con il follicolo pilifero.

Laser o luce pulsata?

Entrambe le tecnologie hanno l’obiettivo di neutralizzare il follicolo pilifero sfruttando una sorgente luminosa che viene poi trasformata in energia e calore.

Sono entrambe apparecchiature molto complesse in grado di emettere energia luminosa concentrata con un bersaglio ben preciso, che nel nostro caso è la melanina del pelo.

La differenza sta nella lunghezza d’onda , la LUCE PULSATA (IPL) ne emette diversi tipi, il LASER ne emette solo uno.

Ad oggi non è possibile stabilire quale tecnica in assoluto sia la migliore , quindi i sistemi IPL e LASER sono perfettamente sovrapponibili.

Perciò le due macchine sono uguali?

Assolutamente NO, le due macchine sono si sovrapponibili per arrivare all’obiettivo, ma entrambe hanno sia dei punti di forza che dei punti deboli.

Il LASER A DIODO può lavorare anche fototipi alti come V e il VI e consente di trattare aree estese in monor tempo.

La LUCE PULSATA è invece una tecnologia versatile che grazie alla possibilità di poter sfruttare l’energia luminosa con varie lunghezze d’onda può lavorare bene anche in condizioni come la follicolite, è indicata anche per zone molto piccole.

È importante…

1) Affidarsi SEMPRE a Centri Specializzati e seguire le indicazioni per un trattamento efficace e sicuro. Gli Esperti sapranno indicare il metodo più efficace in relazione alla zona ,al fototipo e alla stagione.

2) Non credere a chi scredita una tecnologia rispetto all’altra il miglior risultato è dovuto alla scelta della tecnologia ma anche alla corretta impostazione ed a un corretto CHECK-UP

3) Diffidate di chi promette risultati sicuri in un numero definito di sedute. La risposta è individuale e dipende da molteplici fattori che modificano notevolmente i tempi per cui è impossibile individuare il numero delle sedute.

4) L’epilazione permanente richiede SEMPRE un’appuntamento individuale per poter fare un CHECK-UP COMPLETO e magari una PROVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *