Sull’epilazione permanente, le cose da dire sono molte, cercherò di seguire questi punti per spiegarmi meglio:
- perchè epilazione permanente progressiva
- come funziona l’epilazione permanente
- differenza fra Luce Pulsata Intensa (IPL) e Laser a diodo
- perchè depilazione permanente e non definitiva
- benefici dell”epilazione permanente
- perchè fare l’epilazione permanente
- quali zone trattate
- è dolorosa?
- perchè NOI
Epilazione permanente PROGRESSIVA , perché in maniera graduale seduta dopo seduta, si ottengono i risultati, perciò non vi aspettate di finire in due o tre sedute . Sono tanti i fattori che incidono sul risultato (età, sesso, zona trattata, stato ormonale, caratteristiche del pelo, predisposizione genetica….)ed è difficile fare una previsione in termini di numero di sedute, comunque alla fine del percorso si elimineranno dal 80 al 95% dei peli superflui.
Questi percorsi si potranno iniziare anche dagli 11 anni tutto dipende dallo stato di sviluppo individuale.
L’epilazione permanente si basa sulla FOTOTERMOLISI SELETTIVA. La melanina del pelo viene utilizzata come cromoforo ed essa cattura l’energia luminosa emessa dal dispositivo.
L’energia viene convogliata all’interno del canale pilifero e trasformata in calore. Questo provoca un surriscaldamento del follicolo e dei vasi sanguigni che lo irrorano, con la conseguente degradazione del pelo e la sua caduta.
Il raggiungimento di temperature così elevate influenza anche la vita delle strutture responsabili della ricrescita del pelo, praticamente in questo modo si va a carbonizzare la matrice del pelo senza creare danni alla pelle e ai suoi annessi.
La differenza fra Luce Pulsata ed epilazione Laser è nel tipo di impulso luminoso. La Luce Pulsata utilizza un impulso luminoso policromatico con diverse lunghezze d’onda ad alta intensità e a Banda Larga.
Il Laser invece ha un’unica lunghezza d’onda unidirezionale consentendo una penetrazione profonda.
Le due macchine sono sovrapponibili per arrivare più velocemente al risultato.
Capire perché è giusto parlare di epilazione permanente e non definitiva è abbastanza semplice dopo aver letto l’etimologia di tali parole.
PERMANENTE che rimane durevole, che ha durata stabile, che continua a sussistere o a essere tale per un lungo periodo di tempo.
SENZA INTERRUZIONI NÈ CAMBIAMENTI DURATURO
DEFINTIVO decisivo, conclusivo, immutabile, non più modificabile. PER SEMPRE
Un risultato permanente significa quindi che il risultato dell’epilazione sarà duraturo e stabile, ma NON definitivo, perché non possiamo prevedere alcune variabili (cambiamenti ormonali o l’assunzione di medicinali) che possano modificare anche se parzialmente i risultati raggiunti. Il termine definitivo è un termine risolutivo, senza possibilità di cambiamento neppure in minima parte, è PER SEMPRE, e per questo non sarebbe professionale utilizzarlo.
L’EPILAZIONE PERMANENTE
-è adatta a tutte le zone del corpo, anche quelle più delicate come inguine e ascelle.
-fruibile sia dagli uomini che dalle donne
– ideale per chi soffre di follicolite e di fragilità capillare
– sicura sia in estate che in inverno.
-fin dalle prime sedute oltre a notare una riduzione dei peli e una ricrescita rallentata, si noterà la pelle più sana e morbida.
La domanda più frequente: è un trattamento doloroso?
No, non è un trattamento doloroso anche se ogni persona recepisce una sensazione in base alla sua sensibilità.
PERCHE’ NOI ?
- Perchè è importante affidarsi a centri specializzati.
- All’interno del nostro centro utilizziamo entrambe le tecnologie, Luce Pulsata e Laser a diodo 808 e quindi possiamo scegliere il meglio per ogni tipo di pelle e pelo , in modo da personalizzare ogni percorso. Il nostro Laser, MEDIOSTAR NEXT, è il più performante sul mercato.
- Non ti diamo né false speranze né finte promesse, ma essendoci ben chiaro che la risposta é individuale e dipende da molteplici fattori, non possiamo dare risultati in un numero definito di sedute.
- Sapendo l’importanza di un buon check-up, le nostre esperte ti dedicheranno il tempo necessario per farti una valutazione e una prova gratuita su qualche cm di pelle, così saranno in grado di consigliarti il percorso migliore.